Cerchiamo di gestire, per quanto possibile, pratiche sostenibili e obiettivi misurabili di miglioramento. Ci siamo impegnati a favore della sostenibilità, adottando un mindset orientato al miglioramento continuo: nella pratica, ogni scelta è guidata dagli effetti che ha sull’ambiente, sulla società e sul futuro.
La sostenibilità ambientale passa per tante piccole pratiche e gesti giornalieri, per questo abbiamo individuato dei progetti, con obiettivi misurabili, che ci permettono di migliorare il nostro impatto ogni anno.
Monitoriamo le emissioni che produciamo con il nostro lavoro di tutti i giorni e con i prodotti che realizziamo, per questo cerchiamo fin dalla fase iniziale di ogni progetto di considerare quello che sarà il suo impatto e come potremmo ridurlo.
Abbiamo inoltre deciso di partecipare ad un progetto globale di compensazione delle emissioni, grazie alla foresta che stiamo piantando con la collaborazione di Treedom.
Nel 2023 abbiamo piantato 200 nuovi alberi con Treedom: insieme ai 274 alberi piantati negli anni precedenti ci permettono di assorbire 151,81 t di CO2.
La nostra sede aziendale è fornita per il 40% da energie rinnovabili, ed abbiamo al momento escluso Gas/metano. Monitoriamo il consumo energetico annuale, introducendo obiettivi di riduzione e/o di utilizzo consapevole come smart working di 3 giorni a settimana, riunioni da remoto, spostamenti con mezzi pubblici e veicoli elettrici.